Skip links

Sport e sociale, da Regione Lazio 200mila euro agli enti di promozione sportiva

Sport e sociale, da Regione Lazio 200mila euro agli enti di promozione sportiva

E’ di 200mila euro il finanziamento per sostenere gli enti di promozione sportiva stabilito dalla Giunta Zingaretti come riconoscimento del ruolo di inclusione sociale che queste organizzazioni rivestono nella promozione dell’attività fisico-sportiva, in particolare attraverso le attività amatoriali.

Alla ripartizione del finanziamento potranno accedere gli organismi sportivi riconosciuti dal Coni. Le domande dovranno pervenire entro il 28 novembre prossimo.

Un segno di attenzione importante che la Regione Lazio vuole dare allo sport di base. Gli enti di promozione sportiva sono una risorsa preziosa dei nostri territori, avviano allo sport migliaia di bambini e ragazzi, supportano centinaia di associazioni e società sportive di quartiere o di paese, curano la formazione di tecnici e arbitri con una particolare attenzione al ruolo educativo e ai valori dello sport.

Questo finanziamento è strategico per rafforzare l’azione di sviluppo e di promozione dello sport come strumento di inclusione sociale che la Regione Lazio ha messo in campo negli ultimi tre anni.

Scarica qui la modulistica per la domanda:

delibera

allegato-1

allegato-2

allegato-3

 

Return to top of page