Skip links

SMART ENERGY FUND

SMART ENERGY FUND

FONDO DI INGEGNERIA FINANZIARIA A FAVORE DELLE PMI

Con la determinazione n. G14055 del 16 novembre 2015 la Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico Smart Energy Fund a valere sul POR FESR Lazio 2007-2013.

Scopo del bando è promuovere la riduzione delle emissioni climalteranti dovute alle attività svolte nel territorio regionale e aumentare la competitività delle PMI laziali tramite la riduzione dei loro costi energetici.

In particolare, si vuole sostenere la realizzazione di investimenti per il miglioramento dell’efficienza energetica o la produzione di energia rinnovabile, mediante l’erogazione di prestiti agevolati in sinergia con gli incentivi statali, che sono spesso significativi ma diluiti nel tempo. Gli investimenti in efficienza energetica e per la produzione di energia, finalizzati – anche in parte – all’autoconsumo, devono riguardare immobili esistenti e con destinazione d’uso non abitativa.

Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando l’apposito formulario che sarà disponibile su questo sito. La presentazione delle domande sarà aperta dalle ore 9 del 10 dicembre 2015.

Per maggiori info:

AVVISO PUBBLICO

PRESENTAZIONE IN SINTESI

Return to top of page