Skip links

Sanità – 86 nuove ambulanze per gli ospedali del Lazio

Sanità – 86 nuove ambulanze per gli ospedali del Lazio

Dopo la consegna, avvenuta la scorsa settimana, di 20 nuove ambulanze messe a disposizione delle strutture ospedaliere di tutto il Lazio, altre 28 sono in arrivo e saranno consegnate entro il 15 agosto: si tratta del secondo step di un percorso che prevede la consegna, entro il mese di novembre, di ben 86 nuove ambulanze in tutto il Lazio.

Molte ambulanze della nostra Regione, infatti, superano i 10 anni e hanno già oltre 400mila chilometri di strada, senza contare che sono ormai tecnologicamente superate. Per questo, la Regione Lazio, ha deciso di intervenire con un investimento di circa 70mln milioni di euro per potenziare la rete dell’emergenza.

I nuovi mezzi rispondono a tutte le ultime normative nazionali ed europee sulla sicurezza e consentiranno di offrire un servizio di alto livello per l’assistenza medica grazie agli altri standard tecnologici. Tra le altre cose le ambulanze sono abilitate per il servizio Telemed per la teletrasmissione degli elettrocardiogrammi.

La gara per l’acquisto della ambulanze è stata suddivisa in 10 lotti per garantire l’accesso agli operatori.Tutti i passaggi amministrativi sono stati seguiti dall’Anac che, in virtù del protocollo sottoscritto a febbraio 2015, ha effettuato una vigilanza collaborativa attivata per tutto l’iter di assegnazione della gara in questione.

Return to top of page