Skip links

Regione, finanziate 21mila borse di studio, 5 anni fa erano 10mila

Regione, finanziate 21mila borse di studio, 5 anni fa erano 10mila

Laziodisu ha dichiarato vincitori tutti gli idonei nella graduatoria 2017/18 per quanto riguarda le borse di studio. Anche quest’anno Regione Lazio e Laziodisu continuano dunque nell’impegno del pagamento delle borse di studio a tutti gli aventi diritto. Dopo aver conseguito questo risultato per quatto anni di fila il Lazio è risultata la regione con il più alto numero di borse assegnate

“Oggi c’è una notizia importante per i giovani del Lazio: cinque anni fa nella nostra Regione venivano pagate solo 10 mila borse di studio per gli universitari e 6 mila erano idonei ma non c’erano i soldi per pagare. Abbiamo iniziato a lavorare per pagare tutte le borse di studio, questo ci ha permesso di avere più soldi dal fondo nazionale e quest’anno siamo riusciti a pagare 21 mila borse di studio”. Lo annuncia in un video sul proprio profilo Facebook il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“In cinque anni si passa da 10 mila a 21 mila. Questo è importante saperlo per due motivi. Primo: perché si dimostra che quando si vuole le cose si possono fare. Secondo: perché c’è un impegno nei confronti delle nuove generazioni un impegno non a parole, ma sui fatti. E io penso sia il più grande investimento sul futuro dell’Italia che si possa fare”, ha concluso Zingaretti.
Return to top of page