Skip links

Regione, al via la Campagna di vaccinazione

Regione, al via la Campagna di vaccinazione

Sta per avere inizio, nel Lazio, la Campagna di vaccinazione antinfluenzale e sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza per la stagione 2016-2017 che sarà finanziata la quota parte del Fondo Sanitari Regionale di 11.000.000 di euro, da ripartire tra le Asl. E’ quanto previsto nel decreto firmato dal Presidente Nicola Zingaretti.
Gli obiettivi della campagna sono la copertura di almeno il 75% della popolazione anziana e dei soggetti a rischio per patologia di qualunque età, e il miglioramento qualitativo delle attività di documentazione analitica delle vaccinazioni effettuate, privilegiando la registrazione delle informazioni su supporto informatico, grazie ai software dedicati e alle procedure di accettazione, gestione e tracciamento del flusso dei dati elaborati dalla Regione.
La Regione stima che la campagna coinvolgerà circa 1.235.000 persone, ovvero il 21% circa della popolazione totale residente nella Regione, anche in considerazione del fatto che, la vaccinazione antinfluenzale, riguarda in particolare la popolazione residente di età superiore a 65 anni.

Return to top of page