Skip links

La Regione Lazio aderisce a ‘M’illumino di meno’. Buschini: “Sostenere la razionalizzazione dei consumi energetici”

La Regione Lazio aderisce a ‘M’illumino di meno’. Buschini: “Sostenere la razionalizzazione dei consumi energetici”

La Regione Lazio, attraverso l’Assessore all’Ambiente di Mauro Buschini, ha aderito all’iniziativa ‘M’illumino di Meno’, la dodicesima edizione della campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 dedicata, quest’anno, alla mobilità sostenibile.

L’assessore Buschini, infatti, tramite la Direzione Ambiente e Sistemi Naturali, ha chiamato a raccolta le Aree Protette della Regione per chiedere a tutti i partecipanti di “privilegiare, nell’ambito del progetto ‘GiorniVerdi’, iniziative legate alla mobilità sostenibile come escursioni a piedi o in bicicletta, trekking, corse o passeggiate in montagna”.

‘GiorniVerdiì è un programma integrato di iniziative promosso dal Sistema Regionale delle Aree Protette del Lazio per lo sviluppo della fruizione sociale ed educativa all’interno degli oltre 70 tra parchi, riserve e monumenti naturali.

Il programma, rivolto ad adulti e bambini,  raccoglie tante attività organizzate dalle Aree Protette, proponendo appuntamenti che uniscono musica, pittura, fotografia, laboratori artigianali, sagre, attività sportive e natura.

“Non poteva mancare una nostra iniziativa – ha spiegato Buschini – nella campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico. Con l’edizione odierna, dedicata alla mobilità sostenibile, abbiamo coinvolto gli oltre 70 tra parchi, riserve e monumenti naturali del Lazio consapevoli dell’importanza della mobilità considerata un settore nevralgico per il risparmio energetico. La razionalizzazione dei consumi energetici va sostenuta in tutte le sedi e l’auspicio è che le buone pratiche per il risparmio diventino consuetudine anche nei piccoli gesti quotidiani”.

 

Riccardo Strambi

Ufficio Stampa Assessore Regionale Mauro Buschini

 

 

Return to top of page