Skip links

Imprese – Premiati a Roma i vincitori di Lazio Innovatore

Imprese – Premiati a Roma i vincitori di Lazio Innovatore

Circa 2000 imprese iscritte al portalelazioinnovatore.it, 250 partecipanti al premio, 24 finalisti. Sono i numeri della sfida ‘Lazio Innovatore’ tenutasi oggi presso la sede di Lazio Innova al Celio, dove i 24 finalisti, selezionati per un’idea d’impresa innovativa, si sono confrontati in una pitch session di 3 minuti ciascuno. 4 i premi per le 4 categorie in gara, per un totale di 70.000 euro così suddivisi:

– 20.000 euro per ‘Best Startup’ all’impresa o startup maggiormente innovativa nei settori Agricultural and Food technology, Augmented Reality, Automotive, Big Data/Data Analisys, Cloud computing, IT security, E-health, E-learning, Fintech, Green, Internet of Things, Legal Tech, Smart City, SmartHome, Virtual Reality.

– 20.000 euro alla ‘Best Pmi’ ovvero alla startup laziale, costituita da almeno un anno e da non più di cinque anni, che ha realizzato la migliore soluzione innovativa negli stessi settori del premio precedente.

– 20.000 euro al ‘Best Social Innovation Project’ ovvero alla Pmi laziale già costituita e che propone o ha realizzato il miglior progetto teso a sviluppare un prodotto, o un servizio che soddisfi in modo innovativo i bisogni sociali.

– 10.000 euro alla ‘Best Startup incubata in uno Spazio Attivo della RegioneLazio’ riservato alla startup costituita da non più di cinque anni e che propone o ha realizzato la migliore soluzione innovativa nei medesimi settori. I vincitori del premio sono stati annunciati dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Per la categoria Best Startup è stata premiata Holey, per la categoria BestPmi ha vinto Filo,per la categoria Best Social Innovation Project MyHeart e per la categoria Best Startup  incubata in spazio attivo della Regione Lazio Spaceexe.

Return to top of page