Skip links

Diario della settimana: finanziamenti, avvisi pubblici, opportunità e notizie dalla Regione Lazio

Diario della settimana: finanziamenti, avvisi pubblici, opportunità e notizie dalla Regione Lazio

LE NOVITA’ DELLA SETTIMANA

 

Tirocini retribuiti alla Commissione europea

Ogni anno la Commissione europea offre 2 tirocini retribuiti di cinque mesi a 1.800 tirocinanti: c’è tempo fino al 30 agosto per candidarsi

https://ec.europa.eu/stages/home_en

 

Siglato l’accordo per la Ciclovia del Basso Lazio, è un colpaccio

E’ una grande opportunità di sviluppo ed occupazione

http://www.perteonline.it/attualita/68845/?fbclid=IwAR0_zF2pjVlJaQ9X_Mk92dTZdxuDjNncV8GfdtZmL7n9JIsjw48sliVz9-I

 

SANITA’; LAZIO: FIRMATO DECRETO SU NUOVO PIANO REGIONALE LISTE D’ATTESA

Al via un nuovo sistema di gestione improntato sulla trasparenza e sulla concertazione

http://maurobuschini.it/sanita-lazio-firmato-decreto-su-nuovo-piano-regionale-liste-dattesa/

 

POR FSE: contributi ai Comuni con il bando “Nidi al via 2”

Oltre tre milioni di euro (3.293.000 euro) per aumentare l’offerta di posti nido attraverso contributi ai Comuni per l’avvio di nuovi servizi per l’infanzia

http://lazioeuropa.it/bandi/por_fse_contributi_ai_comuni_con_il_bando_nidi_al_via_2-430/

 

MICROCREDITO, REGIONE LAZIO: DA SETTEMBRE 13,5 MILIONI PER LE IMPRESE

Si potrà richiedere un finanziamento compreso tra 5 mila e 25 mila euro, da restituire a un tasso d’interesse dell’1%

http://maurobuschini.it/8903-2/

 

DIGITALE; REGIONE LAZIO, AL VIA I PRIMI BANDI DI “DIGITAL IMPRESA LAZIO” PER LE PMI

Con il primo bando Digitalizzazione – con una dotazione di 5 milioni di euro – imprese e professionisti possono avere fino a 25mila euro di finanziamento per introdurre soluzioni digital

http://maurobuschini.it/digitale-regione-lazio-al-via-i-primi-bandi-di-digital-impresa-lazio-il-programma-per-le-pmi/

 

Finanziamenti a tasso agevolato a sostegno di percorsi di adozione internazionale avviati dalle famiglie

La Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico che, nell’ambito del Fondo regionale per il Microcredito e la Microfinanza, concede finanziamenti a tasso agevolato alle famiglie che intraprendono percorsi di adozione internazionale

http://www.lazioeuropa.it/bandi/finanziamenti_a_tasso_agevolato_a_sostegno_di_percorsi_di_adozione_internazionale_avviati_dalle_famiglie-498/

 

26 luglio 2019

 

PROMEMORIA PER BANDI E OPPORTUNITA’ APERTI

Ecco alcuni bandi aperti per finanziamenti destinati a imprese o a cittadini

 

POR FESR Lazio 2014-2020

 Digital Impresa Lazio: sostiene l’adozione di interventi di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico nelle imprese, domande dal 10 luglio al 2 ottobre 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/2ZDWJtC.

 Progetti Strategici: bando prorogato, compilazione del formulario su GeCoWEB entro le ore 18:00 del 26 luglio 2019, invio delle domande via PEC entro le ore 18:00 del 29 luglio 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/2GiHG1t.

 Lazio Cinema International (2018): sostegno alle coproduzioni internazionali, la finestra per la presentazione delle domande è aperta dal 30 maggio. Per saperne di più: https://bit.ly/2Dbx2s4.

 Innova Venture: fondo per il capitale di rischio di startup e Pmi del Lazio, proposte di coinvestimento fino al 13 aprile 2023. Per saperne di più: https://bit.ly/2HLneci.

 Innova Venture: aperto il convenzionamento per equity crowdfunding. Per saperne di più: https://bit.ly/2OnvLF8.

– Fondo rotativo per il piccolo credito: presentazione delle domande esclusivamente sul portale Fare Lazio. Per saperne di più: https://bit.ly/2yjJOjt.

– Garanzia Equity: per il riequilibrio della struttura finanziaria delle imprese, domande sul portale Fare Lazio. Per saperne di più: http://bit.ly/2EwmmFM.

– Pre-seed: bando per le startup innovative, prorogato fino a esaurimento delle risorse disponibili. Per saperne di più: https://bit.ly/2mLsaih.

– Voucher di Garanzia per le Pmi: contributi a copertura dei costi per ottenere garanzie dai confidi, domande sul portale Fare Lazio. Per saperne di più: http://bit.ly/2ffcdTk.

– Fondo di Riassicurazione: sostiene le Pmi offrendo una riassicurazione ai confidi che erogano garanzie al credito per finanziamenti alle imprese. Per saperne di più: http://bit.ly/2xeFkvW.

 

POR FSE Lazio 2014-2020

– MovieUp, Voucher per lo svolgimento di work experience all’estero nel settore audiovisivo: due scadenze per partecipare, la prima è il 31 luglio 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/2XCqhdx.

– MovieUp, Internazionalizzazione: contributi alle imprese dell’audiovisivo per la realizzazione di missioni incoming e outgoing: presentazione dei progetti entro il 1° agosto 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/2Jgd15h.

– MovieUp, Audiovisivo: azioni formative e seminariali per l’accrescimento/aggiornamento delle competenze degli operatori: la scadenza è il 6 agosto 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/31Y8YmH.

– Social media, opportunità e rischi per i giovani legati all’utilizzo della Rete: la scadenza per presentare i progetti è il 26 settembre 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/2XcrHfr.

– Scuola d’Arte cinematografica Volonté: la scadenza è stata prorogata al 31 luglio 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/31PdbJm.

– Reti per lo sviluppo dell’agricoltura sociale per l’inserimento socio-lavorativo di soggetti svantaggiati: presentazione dei progetti entro il 26 luglio 2019 attraverso la piattaforma online SIGEM. Per saperne di più: https://bit.ly/2EOYkEX.

– Fondo Futuro – Liquidità Sisma: l’apertura della finestra 2019 di Fondo Futuro è differita a data da destinarsi. Segui gli aggiornamenti: https://bit.ly/2FDLBFH

– Adesioni al contratto di ricollocazione “GENERAZIONI”: i destinatari possono presentare la propria adesione fino al 30 settembre 2019. Per saperne di più: http://bit.ly/2feTU0h.

 Candidatura per i servizi del contratto di ricollocazione “GENERAZIONI”: il termine per l’inoltro delle candidature è aperto fino al 1° dicembre 2019. Per saperne di più: http://bit.ly/2wAmLyZ.

– Nidi al via 2: contributi ai Comuni per aumentare l’offerta di posti nido. Bando a sportello, per saperne di più: http://bit.ly/2feWMKS.

 

PSR FEASR Lazio 2014-2020

– Cooperazione e sviluppo di filiere corte e mercati localihttps://bit.ly/2Gi9CC2: la scadenza per la presentazione delle domande è il 27 settembre 2019. Per saperne di più: .

– Bando di gara per i servizi di comunicazione: presentazione delle offerte entro il 31 luglio 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/2XAj5i8.

– Formazione e acquisizione di competenze: presentazione delle domande entro il 29 luglio 2019 esclusivamente attraverso il portale SIAN. Per saperne di più: https://bit.ly/2WjXeeT.

 

Bandi regionali

– Città della Cultura della Regione Lazio 2020: bando per comuni e unioni di comuni, domande via PEC entro il 7 ottobre 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/2YP18K7.

– Arsial, bando per i progetti sulle “comunità del cibo”: domande di adesione entro il 9 agosto 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/2Y0pfIq.

– OCM Vino, Promozione sui mercati dei Paesi terzi: domande entro il 6 agosto 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/2JbUIzh.

– Contratti di fiume, seconda fase: 300.000 euro per incentivare e sostenere la sottoscrizione dei processi già avviati, domande entro il 10 settembre 2019. Per saperne di più: https://bit.ly/2L3i4Zn.

– Rimborso Irap per le startup innovative: disponibili 1,5 milioni di euro fino al 2019, domande fino a esaurimento fondi. Per saperne di più: https://bit.ly/2JDAKKP.

– Sostegno a percorsi di adozione internazionale: finanziamenti a tasso agevolato per le famiglie, procedura aperta dal 15 gennaio. Per saperne di più: http://bit.ly/2Em7l5N.

– FEG, formazione per ex Lavoratori ALMAVIVA CONTACT (Roma) che hanno aderito all’Assegno di Ricollocazione: domande a sportello. Per saperne di più: http://bit.ly/2hcU8pD.

– Fondo Rotativo Cinema: 1 milione 250 mila euro per le imprese dell’audiovisivo, presentazione domande online dal 24 gennaio 2017. Per saperne di più: https://bit.ly/2x88U75.

Return to top of page