Skip links

Buschini: “Viaggio gratis per i ragazzi alla scoperta delle bellezze del Lazio”

Buschini: “Viaggio gratis per i ragazzi alla scoperta delle bellezze del Lazio”

“Un mese di viaggio gratis per ragazzi dai 16 ai 18 anni alla scoperta delle innumerevoli bellezze della nostra Regione. Questa l’iniziativa presentata oggi dal Presidente Zingaretti in collaborazione con Cotral e Ferrovie dello Stato: una bella esperienza per conoscere il territorio regionale, le città e i piccoli comuni che racchiudono storia, cultura, tradizioni e divertimento. Sarà possibile viaggiare gratuitamente per 30 giorni di tempo tra il 15 luglio 2018 e il 15 settembre 2018 su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia. Sono 720 ore di tour a completa disposizione dei più giovani per andare ovunque. La Regione Lazio coprirà i mancati introiti a Trenitalia e Cotral. Basterà scaricare l’App “Laziointour” per organizzare il tuo viaggio”.

Lo dichiara in una nota il Capogruppo Pd Lazio Mauro Buschini.

QUI IL PROGETTO:

“Lazio in Tour gratis 16 – 18” è il progetto realizzato con Trenitalia e Cotral che, attraverso un’App dedicata, consentirà ai giovani residenti con età compresa tra i sedici e i diciotto anni compiuti di viaggiare per un mese gratis in tutta la regione.

LAZIO in TOUR è la nuova iniziativa della Regione Lazio che permette di viaggiare gratuitamente per 30 giorni di tempo tra il 15 luglio 2018 e il 15 settembre 2018 su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia. Un’esperienza straordinaria per conoscere il territorio regionale: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e tutti gli altri 373 piccoli e medi Comuni. Trenta giorni di tempo, 720 ore di tour a completa disposizione dei più giovani per andare ovunque.

Sarà la Regione Lazio ad assicurare a Trenitalia e Cotral la compensazione economica dei mancati introiti. Per trenta giorni, a partire dall’attivazione dell’App “Laziointour”, sviluppata da Laziocrea, dal proprio smartphone sarà possibile organizzare il proprio viaggio su tutti i servizi ferroviari regionali gestiti da Trenitalia (escluso collegamenti Leonardo Express) e sui bus Cotral (escluse le linee Atac, la metro di Roma e la ferrovia Roma-Lido) alla scoperta di tutte le province del Lazio, dalle località balneari a quelle di montagna, dai siti archeologici ai piccoli borghi.

Scenografia dell’incontro il modello in scala 1:1 del Treno Rock di Trenitalia per i pendolari del Lazio – che ne avranno a disposizione 65 – di cui è stato possibile conoscere i dettagli e provarne il comfort.

Scenario arricchito anche da un pullman bipiano dei 427 della nuova flotta Cotral consegnati nel Lazio.

Return to top of page