Skip links

Buschini: “Oltre 4 milioni alla Valle di ‪Comino‬, grande spirito di collaborazione tra Regione e amministratori locali”

Buschini: “Oltre 4 milioni alla Valle di ‪Comino‬, grande spirito di collaborazione tra Regione e amministratori locali”

“Approvata questa mattina dalla Giunta Nicola Zingaretti la graduatoria rispetto alla partecipazione della Regione Lazio alla Strategia nazionale Aree interne. Il progetto presentato dai sindaci della Valle di Comino, con Atina comune capofila, è risultato quello maggiormente congruente agli obiettivi. La Valle di Comino potrà contare quindi su oltre 4 milioni di euro di cui 3,7 da fondi ministeriali utilizzati di concerto con la Regione e altri da fondi regionali, destinati al potenziamento dei servizi turistici e di promozione dell’intera Valle della Provincia di Frosinone. Un finanziamento che sarà utilizzato anche per migliorare la qualità dei servizi sanitari, dell’istruzione e dei trasporti”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.

valle di comino“Abbiamo raggiunto un risultato importantissimo – spiega Buschini – vincendo la sfida grazie ad un’idea di territorio unito, che sa fare sistema per merito della Regione e degli amministratori locali che attraverso un salto di qualità nella programmazione possono progettare un nuovo sviluppo per il territorio. Nello scorso ottobre, quando ho organizzato insieme ai collaboratori del Presidente il primo incontro nella Valle di Comino assieme agli amministratori locali, è emerso subito uno spirito di collaborazione tra istituzioni che si è rivelato fondamentale e ha reso il progetto della Valle primo in tutta la Regione per le Aree interne. Il mio personale ringraziamento va al Presidente Zingaretti, agli uffici di presidenza e agli assessori Sartore e Refrigeri per un intervento su un’area finalmente al centro di strategie importanti frutto di impegni concreti da parte della Regione Lazio”.

(Nella foto il primo incontro con Buschini e i sindaci della Valle per il progetto Aree interne)

Join the Discussion

Return to top of page