Skip links

Buschini: “Casa della Salute a Ceprano passo importante per il territorio”

Buschini: “Casa della Salute a Ceprano passo importante per il territorio”

“L’apertura della Casa della Salute è un passo importante per Ceprano e per tutto il comprensorio. Un impegno mantenuto da parte della Regione Lazio, con nuovi servizi che possono rispondere alle esigenze quotidiane di assistenza delle persone, che altrimenti dovrebbero rivolgersi costantemente agli ospedali per ogni minima cosa, non avendo altre strutture, sia per la piccola emergenza che per le cronicità.
È il risultato, non scontato, di un lavoro durato tre anni, fortemente voluto dalle istituzioni locali, che ringrazio per la collaborazione, dalla ASL e dalla Regione.
Adesso continuiamo ad investire per far aumentare, ancor di più, il numero di servizi sul territorio. L’amministrazione Zingaretti dimostra ogni giorno l’esistenza di un modello virtuoso: tagliare costi e sprechi per reinvestire in servizi.
Questa nuova apertura si aggiunge, peraltro, alla recente abolizione del ticket regionale, alle nuove assunzioni, all’aumento delle prestazioni sanitarie. C’è ancora tanto da fare, a partire dalla riduzione delle liste d’attesa, ma di certo l’apertura di oggi è il segnale, ulteriore, che la stagione dei tagli e delle chiusure è finita”.

Ufficio Stampa Assessore Regionale Mauro Buschini
Return to top of page