Skip links

Bando rivolto ai lavoratori del settore socio-sanitario

Bando rivolto ai lavoratori del settore socio-sanitario

Un bando rivolto a chi già lavora nel settore socio-sanitario destinato ad acquisire la qualifica professionale prevista dagli obblighi di legge. 1 milione per 1000 persone. il bando sarà pubblicato a gennaio 2016.

Il presente Avviso è rivolto ai lavoratori e impegnati presso le strutture operanti nel settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale regionale in qualità di Ausiliario Sanitario, Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (ADEST) e Operatore Tecnico dell’Assistenza (OTA), ed è finalizzato al loro inserimento in percorsi formativi di riqualificazione in Operatori Socio Sanitari.

Si tratta di interventi di riqualificazione a carattere teorico e tecnico-pratico che dovranno ampliare le capacità dell’operatore di intervenire nelle situazioni di mancanza di autonomia psico-fisica dell’assistito, privilegiando l’attenzione alla persona.

Gli interventi formativi saranno realizzati dalle Aziende Sanitarie della Regione Lazio alle quali compete anche il compito di dare diffusione, nella maniera più ampia possibile, alle iniziative formative per la riqualificazione dei lavoratori al fine di agevolare la partecipazione degli stessi.

Avviso Pubblico – Determinazione – numero G15763 del 15/12/2015

Return to top of page