Skip links

Avviso Pubblico – Dalla Regione 21,6 milioni a favore delle Piccole e Medie imprese

Avviso Pubblico – Dalla Regione 21,6 milioni a favore delle Piccole e Medie imprese

Questo Avviso è finalizzato all’erogazione di prestiti a tasso agevolato alle PMI per la realizzazione di investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’efficientamento energetico.

La possibilità di presentare domande, aperta dal dicembre 2015, è ancora attiva.

Sono accolte domande fino a copertura di un ulteriore 50% dello stanziamento complessivo quale riserva di futuro finanziamento in caso di rinuncia, inammissibilità o decadenza delle domande utilmente collocate o di ulteriori disponibilità.

Obiettivi

In particolare si vuole sostenere la realizzazione di investimenti per il miglioramento dell’efficienza energetica o la produzione di energia rinnovabile, mediante l’erogazione di prestiti agevolati in sinergia con gli incentivi statali, che sono spesso significativi ma diluiti nel tempo.

Gli investimenti in efficienza energetica e per la produzione di energia, finalizzati – anche in parte – all’autoconsumo, devono riguardare immobili esistenti e con destinazione d’uso non abitativa.

Destinatari

I soggetti beneficiari sono le PMI del Lazio che:

  • realizzano direttamente il programma di investimento grazie al prestito agevolato ricevuto a valere sul Fondo;
  • beneficiano dell’agevolazione in forma indiretta, per il tramite di un soggetto terzo (FTT Provider), che ottiene il prestito agevolato e realizza il programma di investimento, trasferendo all’impresa beneficiaria il beneficio del tasso agevolato e dell’efficientamento energetico.

L’importo totale delle spese ammissibili non deve essere inferiore a 10 mila Euro

Per informazioni e chiarimenti scrivere a infobandiimprese@lazioinnova.it, specificando sempre nell’oggetto della mail il titolo dell’Avviso cui è riferita la richiesta.

Per scaricare il bando e presentare la domanda apri il seguente link:

http://lazioeuropa.it/bandi/smart_energy_fund_bando_modificato-362/

 

 

 

Return to top of page